Strategia di comunicazione

Realizziamo la tua strategia di comunicazione posizionando i giusti punti di contatto attorno al tuo target, ottimizzando i costi

Obiettivi

Analisi degli strumenti di comunicazione

Valutiamo la funzionalità dei tuoi strumenti di comunicazione

Scopri di più

Ogni azienda possiede strumenti di comunicazione, siano essi interni, esterni o ricavati. Analizzarli per comprenderne l’efficacia è un ottimo metodo per valutare quanto margine di potenziamento hanno.

o

Implementazione di nuovi strumenti di comunicazione

Ampliamo la tua portata comunicativa senza esasperare il sistema

Scopri di più

A volte è necessario lanciare nuovi punti di contatto fisici o digitali per migliorare il viaggio della clientela attraverso il brand. Noi ti aiutiamo a identificare e implementare i canali giusti per poterlo fare, senza eccedere in virtuosismi.

Distribuzione dei carichi di lavoro

Distribuiamo il lavoro in maniera bilanciata

Scopri di più

Abbiamo l’esperienza necessaria a valutare la mole di lavoro generata dai modelli comunicativi che integriamo. Grazie a questa capacità possiamo distribuire i carichi di lavoro ai tuoi dipendenti senza che questi si sentano sovraccaricati, motivandoli a sposare il nuovo e più fruttuoso processo. Spesso portando ordine in azienda i carichi di lavoro diminuiscono.

riposizionamento degli strumenti di comunicazione

Rendiamo più efficaci i tuoi strumenti di comunicazione

Scopri di più

I punti di contatto dell’azienda con il cliente vanno posizionati in modo criteriato per creare un’esperienza snella e piacevole alla propria utenza, partendo dalla fase nella quale il cliente analizza il mercato per arrivare fino alla sua fidelizzazione.

Creazione di funnel di vendita misurabili

Colleghiamo gli strumenti e li rendiamo misurabili

Scopri di più

Connettiamo i tuoi strumenti di comunicazione e ne definiamo obiettivi quantitativi e qualitativi misurabili e rilevanti. In questo modo potrai sempre sapere in quale fase del suo viaggio il cliente incontra delle difficoltà intervenendo su singoli ingranaggi invece di rivedere tutto il modello.

Distribuzione del budget

Ridistribuiamo il budget esistente, o ne creiamo uno nuovo, per farlo fruttare al meglio

Scopri di più

Implementare nuove strategie non implica l’aumento del budget. Noi studiamo accuratamente il budget a disposizione per riposizionarlo in modo efficace e misurabile, con particolare attenzione ai centri che generano maggiore ritorno per l’azienda. Il budget è la benzina del profitto, non una spesa necessaria.

Realizziamo la tua strategia di comunicazione posizionando i giusti punti di contatto attorno al tuo target, ottimizzando i costi

Obiettivi

Analisi degli strumenti di comunicazione

Valutiamo la funzionalità dei tuoi strumenti di comunicazione

Scopri di più

Ogni azienda possiede strumenti di comunicazione, siano essi interni, esterni o ricavati. Analizzarli per comprenderne l’efficacia è un ottimo metodo per valutare quanto margine di potenziamento hanno

riposizionamento degli strumenti di comunicazione

Rendiamo più efficaci i tuoi strumenti di comunicazione

Scopri di più

I punti di contatto dell’azienda con il cliente vanno posizionati in modo criteriato per creare un’esperienza snella e piacevole alla propria utenza, partendo dalla fase nella quale il cliente analizza il mercato per arrivare fino alla sua fidelizzazione.

o

Implementazione di nuovi strumenti di comunicazione

Ampliamo la tua portata comunicativa senza esasperare il sistema

Scopri di più

A volte è necessario lanciare nuovi punti di contatto fisici o digitali per migliorare il viaggio della clientela attraverso il brand. Noi ti aiutiamo a identificare e implementare i canali giusti per poterlo fare, senza eccedere in virtuosismi.

Creazione di funnel di vendita misurabili

Colleghiamo gli strumenti e li rendiamo misurabili

Scopri di più

Connettiamo i tuoi strumenti di comunicazione e ne definiamo obiettivi quantitativi e qualitativi misurabili e rilevanti. In questo modo potrai sempre sapere in quale fase del suo viaggio il cliente incontra delle difficoltà intervenendo su singoli ingranaggi invece di rivedere tutto il modello.

Distribuzione dei carichi di lavoro

Distribuiamo il lavoro in maniera bilanciata

Scopri di più

Abbiamo l’esperienza necessaria a valutare la mole di lavoro generata dai modelli comunicativi che integriamo. Grazie a questa capacità possiamo distribuire i carichi di lavoro ai tuoi dipendenti senza che questi si sentano sovraccaricati, motivandoli a sposare il nuovo e più fruttuoso processo. Spesso portando ordine in azienda i carichi di lavoro diminuiscono.

Distribuzione del budget

Ridistribuiamo il budget esistente, o ne creiamo uno nuovo, per farlo fruttare al meglio

Scopri di più

Implementare nuove strategie non implica l’aumento del budget. Noi studiamo accuratamente il budget a disposizione per riposizionarlo in modo efficace e misurabile, con particolare attenzione ai centri che generano maggiore ritorno per l’azienda. Il budget è la benzina del profitto, non una spesa necessaria.

Vuoi sviluppare il tuo potenziale?

Vuoi sviluppare il tuo potenziale?

Apri la chat
1
💬 Posso aiutarti?
Scan the code
M cube chat
Ciao 👋
Posso aiutarti?
Ti risponderò al più presto