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ANALISI E REPORT

Effettuiamo un’analisi dello stato di salute del tuo marketing per illustrarti in un report nuove opportunità commerciali e migliorie

Obiettivi

Analisi del budget marketing

Scopriamo se i tuoi investimenti sono adeguati

Scopri di più

Non ci sono badget troppo piccoli o troppo grandi per comunicare. Il nostro obiettivo è identificare un budget che possa permettere alla tua azienda di comunicare adeguatamente con il target di riferimento, tenendo in considerazione tutti i fattori che lo costituiscono.

Identificazione di KPI

Identifichiamo gli indicatori chiave di performance (KPI), ossia metriche che rendono misurabili le performance dei singoli strumenti di comunicazione

Scopri di più

Azioni e strumenti di comunicazione devono essere misurati in modo da permetterti di valutare la bontà dell’ operato e di migliorarlo costantemente adeguando la tua strategia grazie alle evidenze che si manifestano. L’obiettivo di questa fase di analisi è quella di individuare queste metriche (KPI) e di applicarle per trarne conclusioni oggettive, evitandoti di dover prendere decisioni di pancia. Sostanzialmente si adotta lo stesso principio che viene applicato da ogni contabile per controllare flussi cassa, conto economico e bilancio.

Analisi Social Media

La riuscita di un canale social non si misura in soli followers, il mondo social è molto più complesso

Scopri di più

Valutiamo il posizionamento strategico dei tuoi social media, analizzando la capacità dei singoli canali di lanciare flussi di vendita misurabili che lanciano i clienti verso il raggiungimento degli obiettivi strategici di comunicazione. Analizziamo la qualità dei contenuti e i numeri che l’azienda raggiunge attraverso i suoi canali e attraverso l’utilizzo di influencers e ambasciatori aziendali.

Consegna del report

Un rapporto dettagliato può fare emergere evidenze che aiutano la crescita dell’impresa

Scopri di più

Il rapporto di M cube è la sintesi dell’analisi compiuta. In esso vengono raffigurati i risultati delle singole analisi, evidenziando i punti di forza dell’azienda e le criticità che deve superare per diventare più efficace sul mercato. Basandosi sul rapporto l’azienda potrà decidere quali passi compiere in futuro per allinearsi alle esigenze del mondo della comunicazione e potrà adeguare il budget e gli strumenti di comunicazione in modo da performare al meglio in un mercato competitivo.

Identificazione del target di riferimento

Il target di riferimento è il cuore attorno al quale si sviluppano le strategie di comunicazione della tua impresa

Scopri di più

In fase di analisi ti aiutiamo a individuare il pubblico al quale rivolgerti, in modo da aiutarti a concentrare il budget sul tuo target di riferimento evitandoti di spendere soldi per raggiungere segmenti di mercato poco profittevoli per la tua impresa. In questo modo il tuo ritorno sull’investimento sarà ottimizzato.

Analisi Customer Loop

Analizziamo il viaggio che un cliente compie attraverso i punti di contatto digitali e reali della tua azienda

Scopri di più

L’attivazione di un potenziale cliente non è composta da comunicazioni scoordinate che ad un tratto portano l’utente all’acquisto, ma un percorso ben definito e misurabile che accompagna il tuo pubblico di riferimento. Questa analisi valuta la capacità aziendale di far compiere al proprio target  alcuni passi fondamentali per far si che si attivi, partendo dal primo punto di contatto, attraverso ingaggio e esperienza, fino all’obiettivo finale: la fidelizzazione.

Analisi presenza Web

Sito aziendale, e-commerce, pagine locali e referenze, scopri l’impatto della tua presenza nella rete

Scopri di più

Analizziamo la tua presenza sul web partendo dai media in tuo possesso, passando per i media che parlano della tua azienda e finendo con i media a pagamento. Valutiamo l’utilizzo e l’impatto di pagine di attivazione locale e di referenze esterne. Oggetto dell’ analisi sono anche i numeri generati dal tuo sito e il suo posizionamento.

Istruzione

Il management e il team marketing dell’azienda devono parlare la stessa lingua

Scopri di più

Una volta consegnato il report è utile istruire il team permettendogli di produrre il medesimo risultato nel tempo, in modo da garantire al managment, ugualmente istruito, di monitorare continuamente l’operato dell’azienda. Parlare una lingua comune basata sui dati permette a entrambe le parti di oggettivizzare le operazioni di marketing facendo crescere l’azienda.

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Analisi del budget marketing

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Identificazione del target di riferimento

Il target di riferimento è il cuore attorno al quale si sviluppano le strategie di comunicazione della tua impresa

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In fase di analisi ti aiutiamo a individuare il pubblico al quale rivolgerti, in modo da aiutarti a concentrare il budget sul tuo target di riferimento evitandoti di spendere soldi per raggiungere segmenti di mercato poco profittevoli per la tua impresa. In questo modo il tuo ritorno sull’investimento sarà ottimizzato.

Identificazione di KPI

Identifichiamo gli indicatori chiave di performance (KPI), ossia metriche che rendono misurabili le performance dei singoli strumenti di comunicazione

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Azioni e strumenti di comunicazione devono essere misurati in modo da permetterti di valutare la bontà dell’ operato e di migliorarlo costantemente adeguando la tua strategia grazie alle evidenze che si manifestano. L’obiettivo di questa fase di analisi è quella di individuare queste metriche (KPI) e di applicarle per trarne conclusioni oggettive, evitandoti di dover prendere decisioni di pancia. Sostanzialmente si adotta lo stesso principio che viene applicato da ogni contabile per controllare flussi cassa, conto economico e bilancio.

Analisi Customer Loop

Analizziamo il viaggio che un cliente compie attraverso i punti di contatto digitali e reali della tua azienda

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L’attivazione di un potenziale cliente non è composta da comunicazioni scoordinate che ad un tratto portano l’utente all’acquisto, ma un percorso ben definito e misurabile che accompagna il tuo pubblico di riferimento. Questa analisi valuta la capacità aziendale di far compiere al proprio target  alcuni passi fondamentali per far si che si attivi, partendo dal primo punto di contatto, attraverso ingaggio e esperienza, fino all’obiettivo finale: la fidelizzazione.

Analisi Social Media

La riuscita di un canale social non si misura in soli followers, il mondo social è molto più complesso

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Il rapporto di M cube è la sintesi dell’analisi compiuta. In esso vengono raffigurati i risultati delle singole analisi, evidenziando i punti di forza dell’azienda e le criticità che deve superare per diventare più efficace sul mercato. Basandosi sul rapporto l’azienda potrà decidere quali passi compiere in futuro per allinearsi alle esigenze del mondo della comunicazione e potrà adeguare il budget e gli strumenti di comunicazione in modo da performare al meglio in un mercato competitivo.

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